Comunichiamo bene, comunichiamo insieme!

Che cos'è la comunicazione? 

Comunicazione significa letteralmente "mettere in comune". Non nel senso di beni materiali, ma di "messaggi " che esprimono intenzioni, sensazioni, pensieri, sentimenti, informazioni.
In pratica, comunicare vuol dire trasmettere ad altri, nel modo migliore possibile, la propria rappresentazione mentale del mondo.

Le condizioni del comunicare

Per poter comunicare è necessario che si verifichino alcune condizioni fondamentali: 

  1. Perché vi sia comunicazione, almeno due soggetti devono entrare in contatto tra di loro in modo anche indiretto (ad esempio attraverso un Post, un Messaggio o un Twitt!).
  2. Nella comunicazione devono esistere dei messaggi che devono essere trasmessi da un soggetto "mittente" ad uno o più soggetti "destinatario". Nessun messaggio equivale a nessuna comunicazione.
    Qui ti aiutiamo noi: sappiamo cosa dire e come dirlo, noi siamo il tuo Messaggio!
  3. Deve esserci un codice comune tra i due o più soggetti che permetta la comprensione del messaggio. Se ad esempio due persone vogliono comunicare attraverso la comunicazione verbale ma parlano due lingue diverse non potranno mai trasmettersi messaggi perché non li capirebbero, non verrebbero decodificati.
    Siamo pronti a far arrivare il tuo messaggio e ad elaborare nuovi "codici" per arrivare ovunque!
  4. Deve esistere  la volontà di comunicare, cioè la volontà di parlare e di ascoltare, di scrivere e leggere,  di trasmettere e di ricevere messaggi. Senza volontà non c'è comunicazione.

SEI PRONTO A COMUNICARE CHI SEI?

Il nostro Team sarà al tuo fianco per ascoltare ed elaborare ogni tua "esigenza comunicativa". 

Comunichiamo insieme, comunichiamo bene!

comunichiamo bene comunichiamo insieme